Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

AMARE E’ ANDARE OLTRE SE STESSI

A volte i rapporti si rompono, anzi molto spesso. Poca comunicazione, incomprensioni , tradiementi. Perché avviene tutto questo?

C’ è una questione alla base che spesso non viene considerata. L’Altro è altro da noi. Non siamo due metà che diventano uno siamo due soggettività che hanno bisogno di essere capite e di una loro autonomia e parte di libertà.

Accettare che l’Altro è altro è accettare il fatto che non si comporti come noi ci aspettiamo , che perché capisca certe nostre esigenze dobbiamo dirgliele, spiegargliele e mediare con le sue affinchè si vada d’accordo.

Accettare un comportamento che noi non metteremmo in atto, capire, andare oltre a noi stessi. E parlare, spiegare con pazienza chi siamo noi.

E’altresì importante che ogni soggettività nella coppia coltivi le proprie passioni e non rinunci alle amicizie. La vita singola di ognuno è un arricchimento in coppia perché porta elementi di novità ed è importante che ogni soggetto sia soddisfatto della propria vita per poter stare bene in coppia.

Amare è andare oltre se stessi. Accogliere l’alterità, viaggiarci dentro e viaggiarci oltre.

Un oceano d’amore e di gioia ci aspetta

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su