Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il sentimento che non si riesce a dire: l’energia segreta e indicibile dell’amore

In amore accadono emozioni, un’alchimia, un incantesimo, qualcosa di così forte che si riesce a spiegare a parole, con il linguaggio dato.

Nelle storie ci si ama alla follia, si litiga, a volte ci si lascia pure dopo essersi feriti ferite tanto troppo, si soffre follememente, spesso non si vuole più vedere l’amata l’amato per molto temnpo eppure…molto spesso si torna sui propri passi, ci si ricongiunge, ci si ama spesso più di prima nonostante tante e tante difficoltà. Perché accade tutto questo o meglio cos’è che accaede quando ci si ama? Il sentimento che lega due persone a volte può essere così magico intenso che diviene inspiegabile, non ci sono parole per dirlo definirlo. E’ la forza di quel sentimento ci fa stare bene, ci fa essere felici, ci fa a volte dimagrire pure, si diventa più belle belli, gli occhi sono luminosi…Ma l’amore è davvero qualcosa che non si può dire? Che non ci sono parole per spiegarlo? Ebbene sì, e c’èdi più Non ci sono parole per dire tutto l’amore (vedi post scritto un paio d’anni fa e tutt’ora attuale: http://serenafuart-parliamodamore.over-blog.com/non-ci-sono-parole-der-dire-tutto-l%E2%80%99amore)

L’amore è un sentimento che non si riesce a dire. Esiste un’energia segreta dell’amore

Come speigare i nostri comportamenti strani da innamorati, le nostre strambe follie irrazionali?

Dal di fuori si danno consigli sensati spesso ma l’innamorato l’innamorata poi dice fa disfa in modo del tutto irrazionale…e allora? Molte teorie psicanalitiche e psicologiche cercano e hanno cercato di spiegare i nostri comportamenti più o meno strani da innamorati. Entrano in gioco infatti dinamiche complesse che hanno a che vedere con l’infanzia, la famiglia la dipendenza dei nostri traumi. Tutto vero. Sono tutte teorie studiate e valide ma a me piace aggiungere che c’è al di sotto di tutto, al di sotto sotto in un luogo intimo e nascosto del nostro essere un’energia indicibile, segreta inspiegabile che alimenta l’attrazione, la passione e le forti emozioni che caratterizzano una storia d’amore. La chiamo l’energia segreta e indicibile dell’amore.

Serena Fuart

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su